Curvatubi con Anima TB80-A CNC

Ancora una novità nel 2020 per il mondo Ercolina: siamo lieti di presentarvi la macchina Curvatubi con Anima TB80-A CNC!

“Per Ercolina il cliente è sempre al primo posto: progettiamo e realizziamo soluzioni appositamente per le esigenze dei nostri clienti”.

Abbiamo l’onore di presentarvi la nuova macchina a controllo numerico di Ercolina, la nuova

Curvatubi con Anima TB80-A CNC

La macchinacon Anima TB80-A CNC del marchio Ercolina è una macchina eccezionale nel suo genere, poiché attraverso il controllo TCPlus, permette all’utente di poter memorizzare programmi illimitati di 30 curve ciascuno.

TB80-A CNC + TB80PL2 (6 mt)

Nata nel luglio del 2020, laCurvatubi con Anima TB80-A CNC di Ercolina è una macchina straordinaria, con la potenza indiscussa della TB80 (realizzata nel 2018) ma con la capacità eccezionale di curvare a raggi stretti tubi molto grandi della TB80-A NC. 

A differenza della TB80-A NC, la Curvatubi CNC è dotata di un controllo numerico che rende la macchina completamente automatica.

Un grande successo per la linea piegatubi Ercolina!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i vantaggi di questa macchina: 

Estensione della macchina

Come per tutte le macchine curvatubi con Anima, è possibile estendere la lunghezza del banco anima in moduli da 2m ciascuno. La foto in basso, ad esempio, presenta il banco anima standard di 4m ed un’aggiunta di 2m, per un totale di ben 6m di lunghezza!

Controllo TCPlus

Come già anticipato, la Curvatubi con Anima TB80-A CNC è una macchina completamente automatica. Un bel passo avanti dalla precedente versione, non completamente automatica. La vera modifica infatti è nel controllo: anche la macchina Curvatubi con Anima TB80-A CNC è dotata del controllo TCPlus, un controllo sensazionale già in uso sulla nostra linea Topbender. Con il controllo TCPlus sarà possibile programmare ogni dettaglio della curvatura che si vuole realizzare: una volta programmata, basta spingere “avvio” e la macchina farà il resto.

Aumentano gli assi controllati

La TB80-A NC possiede un unico asse controllato: la  macchina Curvatubi  TB80-A CNC, invece, dispone di ben 3 assi controllati, grazie ai suoi motori elettrici, che permetteranno un migliore controllo ed una maggiore precisione nell’esecuzione della curvatura. 
Come possiamo vedere nell’immagine che segue, la TB80-A NC dispone della motorizzazione elettrica per il solo asse C, ossia l’angolo di curvatura: la macchina Curvatubi con Anima TB80-A CNC di Ercolina, invece, ha in dotazione altri due motori elettrici per l’asse Y (spostamento del carro mandrino) e per l’asse B (rotazione del piano di curvatura).

In conclusione, la macchina con Anima TB80-A CNC di Ercolina è a dir poco sensazionale: rapida e precisa, permette di realizzare curve incredibili! Inoltre, grazie al controllo TCPlus, permette all’utente di poter memorizzare programmi illimitati!

Guarda il video a questo LINK!

La versione CNC e la versione NC della TB80-A sono già disponibili! 

Chiama subito il tuo Consulente Ercolina per maggiori informazioni! 

Spread the word

Call Now ButtonCall Ercolina Now
658210905