Ercolina

DOMANDE FREQUENTI

Ecco le domande più frequenti che i nostri clienti ci fanno prima di acquistare una macchina Ercolina. Abbiamo voluto raccogliere queste domande per chiarire i dubbi più comuni che possono sorgere nell’acquisto di un prodotto Ercolina

Scopri le risposte alle domande più frequenti

1 - Come si acquista una macchina Ercolina?

Ercolina dispone di una rete capillare di punti vendita, rivenditori, agenti o filiali in tutto il mondo. Le macchine possono essere visionate sul sito web ercolina.com, presso le sale demo di uno dei nostri stabilimenti o durante le oltre 20 fiere nel mondo a cui partecipiamo ogni anno. Una volta visionata la macchina è possibile parlare con uno dei nostri area manager o tecnici commerciali che, a seconda delle vostre esigenze, vi consiglieranno la macchina più giusta. La vendita sarà gestita dallo stesso area manager oppure sarà indirizzata al punto vendita più vicino alla zona di provenienza del cliente ma comunque seguita sempre dall’area manager di competenza. Verranno inviate le schede tecniche delle macchine ed un preventivo dettagliato. 

Per visionare il catalogo delle macchine Ercolina, Clicca QUI.

2 - In quanto tempo viene spedita la macchina?

Sulla conferma dell’ordine sono indicati i “giorni di consegna“, ovvero i tempi necessari per la realizzazione della macchina. I giorni di consegna variano a seconda delle dimensioni o della complessità della macchina. La maggior parte dei prodotti Ercolina (Jolly, Junior, Medibender) sono in pronta consegna, quindi spedibili in pochi giorni lavorativi; altri sono in produzione continua (es. Topbender, Centinatrici ecc.), quindi spedibili in circa 10/20 giorni lavorativi; altri ancora, invece, vengono realizzati a seconda delle esigenze del cliente (Macchine con Anima, macchine con attrezzature speciali) ed i tempi di consegna possono variare da 10 a 120 giorni, a seconda della complessità del modello scelto. 

Una volta terminati i giorni di consegna, la macchina viene imballata e messa su pedana, pronta per essere spedita. 

Il cliente, il rivenditore o la filiale si occupano della spedizione della macchina. 

3 - Come sono realizzate le macchine Ercolina?

Le macchine curvatubi o curvaprofili Ercolina sono sinonimo di qualità ed affidabilità oltre che durabilità nel tempo. Il marchio Ercolina è talmente affidabile che negli anni è diventato sinonimo stesso della parola “piegatubi”. 

Tutte le macchine Ercolina nel mondo sono progettate e realizzate in Italia, nello stabilimento di Piedimonte San Germano (FR), un polo innovativo e tecnologico di oltre 18.000 m². Tutte le macchine Ercolina rispettano le rigorose norme di qualità e di certificazione, sono ideali per piccole, medie o grandi imprese ad una produttività medio/alta. 

Le macchine Ercolina vengono inviate al cliente completamente assemblate e testate, complete di manuale d’uso e manutenzione, manuale del controllo digitale, collegamenti interattivi agli esplosi della macchina ed allo schema elettrico. 

Il materiale utilizzato per la realizzazione della macchina è proveniente dalla Comunità Europea e i componenti elettrici o idraulici sono di marchi considerati “L’eccellenza Europea”. 

Se si fa un uso corretto della macchina ed una semplice manutenzione annuale, la durata media di una macchina Ercolina è di circa 30/35  anni. 

Le macchine Ercolina sono da considerare macchine professionali di medio/alta produzione. 

4 - Come funziona l'assistenza tecnica ?

L’assistenza tecnica sulle macchine Ercolina è garantita sempre da oltre 45 anni. Se una macchina Ercolina presenta delle anomalie o eventuali rotture è possibile contattare l’assistenza tecnica telefonicamente o tramite il sito web, compilando l’apposito modulo QUI. Entro 24 ore un nostro tecnico specializzato si metterà in contatto con il cliente per risolvere il problema. Il 90% dei problemi si risolve da remoto, tramite telefono, email o video conferenza.

Se il nostro tecnico ritiene che il problema sia irrisolvibile telefonicamente, si decide se far tornare la macchina dal rivenditore, dalla filiale o in “casa madre” per la riparazione oppure se inviare un tecnico specializzato dal cliente. 

5 - Come vengono imballati i prodotti ?

Tutte le macchine Ercolina vengono imballate su delle pedane in plastica o in legno, avvolte da pluriball e pellicola trasparente (per mantenere tutte le parti stabili)ed infine coperte da una scatola di cartone triplo strato (adatto al trasporto aereo o marittimo). Alcune macchine dispongono di imballo completamente in legno. 

All’interno dell’imballo, in scatole di cartone più piccole, sono sempre presenti tutti gli accessori standard della macchina, i manuali d’uso e manutenzione ed i manuali dei controlli.

L’imballo è contrassegnato dal logo Ercolina ed in alcune macchine sono indicati i punti di ancoraggio per il sollevamento. Ogni imballo è chiuso con il nastro brandizzato Ercolina/Pedrazzoli e le fascette apposite.

6 - Come funziona la garanzia ?

Le macchine Ercolina sono coperte da garanzia di 1 anno dalla vendita. 

Al momento dell’assistenza tecnica viene chiesto il numero di matricola della macchina. Dal numero di matricola, si riesce ad individuare il modello e l’anno di fabbricazione, oltre che il rivenditore e l’anno di vendita della macchina. 

La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione; non copre, però, le rotture causate da un uso improprio della macchina. Non sono inclusi in garanzia la mano d’opera e gli spostamenti per procedere alla sostituzione totale o parziale della macchina.

7 - Quali sono le condizioni di pagamento?

I termini e le condizioni di pagamento sono descritte sul preventivo e sulla conferma d’ordine. 

8 - Come posso diventare un rivenditore, un agente o un segnalatore Ercolina?

Ercolina dispone di una capillare rete di punti vendita, rivenditori, agenti plurimandatari o segnalatori ed è sempre alla ricerca di nuove figure commerciali da poter inserire nel proprio Team. 

Se vuoi diventare un agente, un rivenditore oppure un segnalatore del marchio Ercolina, puoi riempire il seguente modulo QUI ed un nostro referente ti contatterà entro 24 ore. 

Call Now ButtonCall Ercolina Now