Le Novità del 2020 per Ercolina

La Nuova Anima Snodata Snake

Un nuovo brevetto Ercolina

Ancora un grande progetto per il 2020 di Ercolina, una novità che promette di rivoluzionare l’intero mondo della curvatura con anima.

Le anime sono degli utensili utilizzati come supporto interno per la curvatura del tubo, sono montate solo su macchine curvatubi con anima ed hanno uno scopo molto importante, attenuare difetti come l’appiattimento della parete esterna e l’increspatura della parete interna del tubo curvato.

La scelta del tipo di anima da utilizzare è fondamentale per produrre la curva perfetta.

Tutto dipende soprattutto dal diametro esterno del tubo (OD), dallo spessore della parete (WT) e dal raggio di curvatura (CLR) e dal tipo di materiale.

La corretta installazione dell’anima è un altro fattore importante per una curva perfetta.

Snodo minimo possibile CLR 0,75 Volte il Diametro.

I link

I Link sono dei collegamenti a snodo che si trovano sulla testa dell’anima rigida. Hanno un ruolo fondamentale sulle anime a sfera, collegano le sfere tra loro.

E’ molto importante avere i link giusti, devono essere facili da montare e soprattutto resistenti alla rottura a trazione. 

Fino ad oggi i link di linkcollegamento per le anime oltre ad essere complicati da istallare e manutenere, non avevano nel tempo una resa efficace. Erano due metà di corpo cilindrico con un meccanismo complicato da far combaciare perfettamente e inserirli uno dentro l’altro. 

In alcuni casi era necessario addirittura il supporto di una pressa meccanica, tutto questo incideva nei tempi della lavorazione meccanica, nei tempi del montaggio e nella resistenza dei link.

La vera rivoluzione di questo brevetto Ercolina è nei Link

I nuovi link di collegamento anima di Ercolina sono un unico pezzo forgiato, senza giunture, un solo pezzo di acciaio trattato e resistentissimo alla rottura a trazione. 
Con il congegno a sfera impilabile, facile da montare e smontare, senza attrezzature particolari o presse meccaniche. Una solo persona armata di un semplice cacciavite può montare la Nuova Anima Snake di Ercolina in brevissimo tempo. Grazie alla nuova anima snodata Snake di Ercolina, si riducono drasticamente i tempi di montaggio e smontaggio, i tempi di manutenzione e di fermo macchina e di riflesso tutti i costi che ne derivano.. 

Dai  primi test di sforzo affrontati da Ercolina, possiamo affermare che la Nuova Anima Snake di Ercolina ha una resistenza e una durabilità maggiore del 250% in più rispetto alle vecchie anime convenzionali.

La nuova anima Snodata Snake di Ercolina permette di realizzare anche i “LINK Integrali”, ovvero un’unica parte forgiata interna e esterna, rendendoli più funzionali allo scopo… + semplicità + resistenza – pezzi di ricambio.

Le anime Snake possono essere realizzate in Bronzo Amco, in Materiali plastici, in acciaio trattato termicamente, in Acciaio cromato o in TiN.

Tutte le Anima Snodate Snake di Ercolina sono predisposte per la lubrificazione interna. 

 

Ecco il video del montaggio e dello smontaggio della nuova Anima Snake Brevettata da Ercolina. Guarda quanto è semplice!

La nuova SNAKE sta superando brillantemente tutti i test di sforzo che Ercolina compie sui suoi prototipi e sarà disponibile a breve!

Chiama subito il tuo Consulente Ercolina per maggiori informazioni! 

Spread the word

Call Now ButtonCall Ercolina Now
658210905